martedì 11 dicembre 2007

Francolise


Il comune di Francolise è situato nel Nord-Ovest della provincia di Caserta, conta una popolazione di circa 5000 abitanti ed un territorio di 40,75 kmq per la gran parte pianeggiante.
L'altitudine media è di 106 m.s.l.m. L'intero comune risulta composto da cinque nuclei urbani: Francolise (capoluogo), S. Andrea del Pizzone (è la frazione con più abitanti), Montanaro e Ciamprisco.

I comuni confinanti sono: Teano, Calvi Risorta, Sparanise, Pignataro Maggiore, Grazzanise, Carinola.
Come tutti i comuni del basso Casertano la fonte di ricchezza è l'agricoltura e gli allevamenti bufalini.
Costruire una discarica di ecoballe dannegerà notevolmente la vita del popolo
francolisano le falde acquifere risulteranno inquinate l'agricoltura e gli allevamenti subiranno un notevole declassameto.
Ma non è tutto i prodotti derivati come frutta, verdura e latte non saranno più naturali ma inquinati.
Di conseguenza in un breve futuro avremo un aumento di malattie come tumori e cancri.
Tutto questo perchè??? In nome di affari illeciti ed economici.
Non conosciamo bene gli intrecci che ci sono.......ma di sicuro il popolo francolisano e dell'intero agro-caleno deve ribellarsi!!!!!!
Andiamo avanti e non molliamo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dato che li "ambientalisti" hanno bloccato tutte le costruzioni di termovalorizzatori, è normale che i rifiuti debbano essere stoccati in discariche, purtroppo ve la siete cercata, ringraziate gli "ambientalisti" e i centri sociali.

Anonimo ha detto...

Non ci siamo cercati nulla!!!basterebbe un poco di buon senso per capire ke Carabottoli non è un posto idoneo ad ospitare una discarica!!!nel giro di pochi metri ci sono centinaia di caseifici e di aziende bufaline...la zona ospita aziende ke sono le + grandi d'europa!!!ma ci rendiamo conto?!?in zona ci sn numerosissimi marki da proteggere...dalla Mozzarella DOC (l'oro bianco) alla mela annurca DOP!!!...in questa zona c'è gente che campa esclusivamente di agricoltura e allevamento...altri invece con tali attività arrotondano lo stipendio per tirare avanti!!!Questo significa ke dicendo di SI alla discarica in questa zona si dice ADDIO alla MOZZARELLA, ALL'AGRICOLTURA, ALLA NOSTRA ECONOMIA E QUINDI ALLE NOSTRE VITE!!!Per evitare questo disastro non ci rimane che combattere UNITI con tutte le nostre forze!!!

Anonimo ha detto...

I termovalorizzatori non servono se tutti fanno la differenziata. Al limite possono servire piccoli impianti di altro tipo.
i TERMOVALORIZZATORI SONO TECNOLOGIE SUPERATE

Anonimo ha detto...

Imbecille, vatti a studiare prima cosa provocano gli INCENERITORI (non termovalorizzatori perche non valorizzano un bel niente!), informati sulle "nanopatologie" prodotte dalla combustione coatta di queste fabbriche di tumore! Ricordate vi che la termodinamica non sbaglia, NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE. Pensi che gli inceneritori facciano sparire l'immondizia "magicamente" senza alcuna conseguenza?

Vada via el cu' 'mbecille!

Anonimo ha detto...

la mamma degli imbecilli è sempre incinta...per 16 dicembre 2007 19.52

Anonimo ha detto...

ciao a Tutti,conosco molto bene la vostra zona..io abito a brescia e nonostante la raccolta differenziata il termovalorizzatore qui da me funziona alla grande..purtroppo tutto il sistema è sbagliato..capisco le proteste ma da qualche parte una o più discariche andrano fatte..so perfettamente che da voi c'è una fortissima raccolta differenziata..lottate per le vostre idee e cercate d trovare una via di mezzo!