giovedì 17 gennaio 2008

Vittoria

Carabottoli è salvo.

Dopo giorni di lotte, battaglie
polemiche, sorrisi , pianti, litigi,
scacalli, tormenti, nottate, giornate....
siamo riusciti nel nostro intento, salvare
il nostro territorio. Un grazie va in particolare
alle donne e bambini che hanno sfidato il freddo
,la notte e la polizia. Un grazie va all'organizzazione frutto della passione
dei giovani di S.andrea del Pizzone e Ciamprisco.
Un grazie ai comitati liberi, spontanei e costituiti come Terra Felix.
Un grazie ai papà che hanno trascurato il proprio lavoro e famiglia
per difendere carabottoli.
Un grazie all'amministrazione con il sindaco e le loro famiglie
che non ci hanno mai lasciati soli.
Un grazie a Don Peppino e Don Vincenzo per il loro notevole impegno.
Un grazie alle forze dell'ordine che con il loro comportamento degno
di uno stato civile hanno facilitato le nostre manifestazioni pacifiche.

Clicca per vedere i video dei guerrieri di Carabottoli

Video 1
Video 2
Video 3
Video 4

Un grazie a tutti e non dimentichiamo chi ancora oggi sta lottando per difendere
il proprio territorio.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Da Carinolese mi vergogno dei miei concittadini e dico solo onore al popolo Francolisano.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per il vostro impegno anche ai pochi carinolesi presenti a carabottoli

Anonimo ha detto...

Sono una ragazza di s.andrea e volevo testimoniare la miasoddisfazione per l'operato dei miei concittadini.

Grazie E.

Anonimo ha detto...

Forza Carabottoli, W il comune di Francolise.

Antonio P.

Anonimo ha detto...

Devo dire che il sindaco Andrea Russo ha dimostrato ancora una volta di essere un piccolo grande uomo. A differenza di tanti sconsiderati che parlano solo. Voglio dedicare la vittoria a tutti i miei concittadini.

Rosy

Anonimo ha detto...

sono stato a carabottoli dal primo primo giorno fino a ieri sera, grazie a tutti quelli che hanno partecipato

Anonimo ha detto...

Per favore non speculate sull'operato del popolo di s.andrea, ho visto manifesti e giornalini che riprendevano carabottoli sotto una bandiera politica. Non fatevi strumentalizzare da vecchi volponi. La vittoria è dovuta alla forza della popolazione francolisana e non di una bandiera politica.

Marianna

Anonimo ha detto...

Io penso che se anche i giovani vogliono strumentalizzare politicamente quello che è avvenuto a carabottoli allora non hanno capito un cazzo e s.andrea continuerà ad andare indietro. Che schifo!!!!

P.S. Io sono un'inscritto al partito politico che ancora oggi continua a far uscire giornalini sulla vicenda carabottoli. Ma io mi vergogno per loro.

FINIAMOLA!!!!

Anonimo ha detto...

Allora se ti vergogni per loro, la prima cosa ke devi fare è strappare la tessera elettorale...cosa ke dovevano fare TUTTI i Francolisani già da tempo!!!ma questo, purtroppo, non è avvenuto!!!Sxo ke ness1 si faccia imbambolare da questi volponi (come qualk1 li kiama ;-P) ke vogliono prendersi il merito di una VITTORIA COLLETTIVA SENZA COLORE POLITICO!!!Sinceramente vedo ridicolo anke il sondaggio del blog!!!La vittoria è stata la conseguenza dell'operato congiunto di tutti, mi sembra scontato no!?!

Anonimo ha detto...

possiamo proporre un nuovo sondaggio sul blog se volete, cmq l'importante che carabottoli è salvo poi visto che siamo in un paese democratico ognuno si comporta come meglio crede.

Tessitore P.

Anonimo ha detto...

il merito è di tutti dal primo all'ultimo cittadino francolisano che ha partecipato e dei pochi carinolesi che sono sempre stati attivavente al presidio

Anonimo ha detto...

a quando la festa?

Anonimo ha detto...

Si!!!sn d'accordo x la festa!!ogni anno si dovrebbe festeggiare il giorno della resistenza di CArabotttoli!!!

Anonimo ha detto...

la vera cosa da festeggiare è la compattezza dimostrata contro un problema molto serio. e comunque è stato bello lo spirito con cui è stato affrontato ultimi giorni a parte perche ogniuno vantava meriti e se lo stesso entusiasmo esce fuori per migliorare il paese seguendo qualcuna delle idee tirate fuori a carabottoli allora si possono realizzare grandi cose ,

Anonimo ha detto...

sono d'accordo raf...neanke a me è piaciuto lo spirito degli ultimi giorni...sxo ke la gente capisca le vere motivazioni della vittoria senza farsi influenzare da questi sciacalli in cerca di consenso, ke secondo me non possono far altro ke peggiorarlo!!!

Anonimo ha detto...

Negli ulimi anni S.Andrea è peggiorato molti giovani sono andati via e i pochi rimasti sono alquanto poco motivati. C è bisogno di uno scatto di reni per cambiare S.Andrea. Bisogna rinnovarsi e modificare mentalità!! Dobbiamo essere noi a guidare S.Andrea non i soliti nomi che hanno strumentalizzato anche Carabottoli. Vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

sicuramente qualcuno va via da s.andrea , ma non è peggiorato . lo spirito di carabottoli è stato a chi faceva di piu per la causa e a parte qualche caso isolato ogniuno a dato il massimo e senza vedere chi faceva di piu o chi meno tutti secondo le proprie possibilita. s.andrea si puo migliorare? sicuramente si. fate le vostre proposte per migliorare la zona, e focendo una critica costruttiva e dimostrare di avere le palle. io penso che il sindaco è un sindaco con le palle e sopratutto e una persona seria e vada incoraggiato ad andare oltre, provincia regione ..... iniziamo ad avere qualche rappresentante serio e deciso e senza pensare al colore politico

Pasquale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non voglio far politica, ma ti voglio rammentare raff che in queste ore si sta giocando una fetta importante sulla democrazia italiana. Se continua ad esserci questa legge elettorale gli elettori non possono scegliere chi votare, ma saranno i partiti a scegliere chi candidare. Se tutto va bene possiamo ritrovare qulche candidato locale nella lista del partito, ma solo come porta voti.Tutto perchè? Qualche politico che rompe le palle da 14 anni ha fretta di andare a votare perchè ha 73 anni e non ha tempo di cambiare la legge elettorale. Che merda!! Se questa è democrazia!!!

Luc81

Anonimo ha detto...

la legge elettorale va cambiata sicuramente e che oggi la politica non sa piu dove mettere le mani perche c'è la doppertutto vedi le vicende della politica campana molto peggio di quella nazionale. questo non significa che stiamo qua a piangerci a dosso e qualcosa bisogna fare da consegnare i cirtificati elettorali a ..........

Anonimo ha detto...

Io penso ke S'Andrea rispetto ad una decina d'anni fa è già leggermente migliorato...ora bisogna fare il salto di qualità...bisogna cambiare la mentalità della quasi totalità della gente!!!e questa, è una missione ke solo i giovani possono portare a termine!!la cosa ke mi preoccupa è ke molte volte sono propri i giovani ke si adeguano alle ideologie, secondo me sbagliate, della generazione "vekkia". X quanto riguarda la questione politica, sono dell'opinione ke è una delle più vergognose ke abbia mai visto, da far concorrenza a quella nazionale!!!
purtroppo tutti si ostinano a difendere un'ideologia politica, oggi non più esistente, "rappresentata" da un partito!così facendo ci si continua a scannare...x cosa?!?qualcuno se la pone qst domanda??? invece di buttare fango su tutto e su tutti, come si è abituati a S'Andrea, xkè non si mettono in evidenza i lati positivi delle cose???è tanto difficile da fare???secondo me no!!!quindi rimbokkiamoci le manike e cerkiamo, nel nostro piccolo, di migliorare la situazione!!!

luc81: hai ragione ke la legge elettorale deve essere cambiata!!!ma deve essere cambiata nell'interesse dei cittadini!!!
I cittadini rivogliono la preferenza diretta, vogliono ke tutti i politici ke lo fanno x mestiere tornino ai propri posti di lavoro ed infine vogliono ke coloro ke di sono makkiati di un qualsiasi reato non possono ricoprire in alcun modo la carica!!!Tutte le altre cose ke dicono i politici non è il volere dei cittadini!!!Si sente solo parlare di sistema alla tedesca, alla spagnola,Vassallum, Porcellum, Bianco etc...ma nessuno spiega in questo cazzo di leggi cs c'è scritto!!!sento solo dire, questa è la legge ke vuole il cittadino!!!MA KI KAZZO è QUESTO CITTADINO?!?hanno fatto una petizione????non mi risulta!!!Mi risultano solo le 350.000 firme prese in un giorno da Grillo!!!ke effettivamente esprimono il volere dei cittadini!!!

Dobbiamo smettere di fare i portavoti della CASTA!!!BASTA!!!BASTA!!!BASTA!!!
bisogna organizzare le LISTE CIVIKE!!!STRAPPARE LE TESSERE DI PARTITO!!!I CITTADINI DEVONO RIPRENDERE IL POTERE E DECIDERE IL PROPRIO FUTURO!!!
Se questo significa essere POPULISTI o QUALUNQUISTI!!!kiamatemi pure così...x me sarà un onore!!!meglio essere kiamati così ke COLLUSI con la evidente Casta!!!il voto ad un qualsiasi partito equivale ad una collusione con coloro ke stanno rovinando l'Italia!!!Aprite gl'okki!!!

scusate x lo sfogo!!!ma sn troppo incazzato x cm vanno le cose!!!

Anonimo ha detto...

sono daccordo con te, non sono di s.andrea ma a carabottoli ho apprezzato il vostro sindaco e non di quale partito faccia parte e la persona che merita secondo me.
la politica è monnezza impossibile da riciclare ci vuole un mega inceneritore ma finche si parla senza fare niente rimane dove sta adesso

Anonimo ha detto...

cmq se con il mega-inceneritore vuoi risolvere il problema dell'immondizia non sono d'accordo con te...se invece ci volessi smaltire i politici...sono pienamente d'accordo e secondo me nn basterebbe neanke!!!

Anonimo ha detto...

W il sindaco Andrea Russo, Cambiate questa merda di legge elettorale, il popolo lo vuole in parlamento!!!!!!!!!!!!!! Vogliamo decidere noi chi candidare NO I PARTITTI. Non vogliamo i Cuffaro e i Previti!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me nn c'è bisogno di queste propagande!!!
La gente riesce a distinguere il bene dal male...quindi non servono manifesti, articoli di giornale, propagande virtuali etc...
ognuno ha un cervello x farsi un'idea della situazione...

Anonimo ha detto...

per la monnezza basta la raccolta differenziata + il compostaggio + un dissociatore molecolare, per la monnezza politica il mega inceneritore. il vostro sindaco mi faceva ridere quando saliva dalla sedia per spiegare quello che era successo nella giornata è troppo simpatica sta cosa. w il sindaco di s.andrea

Anonimo ha detto...

a me ha fatto parjare tanto anke il sindaco di Castelvolturno...Nuzzo...è nu personaggio!!!

Anonimo ha detto...

e sicuramente un sindaco valido e ha migliorato poco castelvolturno anche se li ci sta molto ma molto ancora da fare ed è un bel personaggio quello che non mi piace di nuzzo è che mira alla carrira polita e si butta in tutte le battaglie sostenendo tutte le cause giuste o sbagliate e quando si trova alle strette fa marcia indietro comunque a carabottoli si è comportato piu che bene dandoci una mano importante quindi W NUZZO il capellone di castelvolturno
firmate i messaggi!

Anonimo ha detto...

Anche io penso che Nuzzo si sia comportato + che bene, come anche il nostro sindaco andrea russo. Ma alla fine credo che senza l'impegno delle persone di s.andrea e ciampriso nuzzo e russo non potevano fare un cazzo!!!

Giuseppe

Anonimo ha detto...

senza dubbio è per questo che il merito è di tutti